January 30, 2019

December 5, 2017

Please reload

Recent Posts

Intervista a Gary Condes

January 30, 2019

1/5
Please reload

Featured Posts

5 cose da fare quando ti senti un attore di m...erda.

March 19, 2018

 

 

Che la vita dell'attore è difficile si sa.

 

Fare l'attore vuol dire vivere in un mondo di rifiuto continuo, di ostacoli che sembrano insormontabili e quindi, sta a noi trovare il modo di tirarci fuori dal buco nero e ritrovare la speranza.

 

Ecco dunque 5 cose che puoi fare:

 

 

 

 

 

1.Pensa dov'eri 5 anni fa. 

 

È sempre più facile vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma dov'eri 5 anni fa? E non intendo fisicamente, mi riferisco alle tue esperienze. Che cosa sai adesso che non sapevi 5 anni fa? Che cosa hai imparato, non soltanto nel tuo training o formazione, ma nelle tue esperienze di vita, nelle tue interazioni con i tuoi amici, parenti con il mondo che ti circonda.

Il niente, se ci pensi veramente, non esiste e anche quando pensiamo di non aver fatto progressi qualcosa abbiamo fatto.

Perché l'opposto di non aver fatto passi in avanti nella vita non è fare passi indietro ma smettere di fare passi e cioè smettere di esistere. Quindi celebra i tuoi passi in avanti così come fa Ryan in questo momento! ​​​​

 

 

2. Passa più tempo con i tuoi cari. 

 

Telefona un amico o un parente che non senti o vedi da tempo. Vai a cena da tua nonna o dai tuoi, se hai la fortuna di averli ancora con te, o da qualcuno che ti fa stare bene. Trova un modo di smettere di pensare ai tuoi problemi e sveglia o RI-sveglia il tuo interesse per le persone che fanno parte del tuo mondo e che ami. Come stanno? Che problemi hanno? Puoi fare qualcosa per aiutarli?

Uno studio ha confermato che gli esseri umani siamo felici quando sentiamo di essere utili agli altri più che a noi stessi.​​

3.Ricorda che è soltanto un lavoro. 

 

Nonostante tutto l'amore del mondo che puoi sentire per la tua arte, nonostante il mal di pancia quando pensi di mollare, nonostante tutti i perché, alla fine devi convincere tè stesso che se hai scelto di fare l'attore come lavoro hai anche scelto una professione e quindi: É SOLTANTO UN LAVORO E NON É LA FINE DEL MONDO SE NON STA ANDANDO COME VUOI TU. :D

Non disperare per i provini, gli agenti, l'industria e le pippe di qua e di là.

Anche se è la tua passione, ed è bello sentirsi appassionati per il proprio lavoro, è soltanto un lavoro.

La tua vita è molto di più del tuo lavoro e quello che sei non dipende da come sta andando la tua carriera. ​​

 

4. Allenati

 Gran parte della frustrazione che sentiamo quando le cose non vanno come vogliamo e perché abbiamo il desiderio di esprimere la nostra creatività e sentiamo che l'universo non ce lo permette. Beh, indovina? Nessuno ti deve dare il permesso. Hai sempre a disposizione la possibilità di allenarti e di conseguenza di esprimere la tua creatività. Cerca una scena ed allenati a cercare obbiettivi, ostacoli, strumenti utili per la scena, lavora su un monologo, leggi spettacoli e copioni, impara qualcosa a memoria, canta, suona, disegna, fai l'uncinetto o dei biscotti ma TROVA QUALCOSA DA FARE. Dipende soltanto da te. 

 

5. Fai qualcos'altro

 

Niente provini, niente parti, niente di niente? Concediti la possibilità d'imparare qualcosa di nuovo. Non vuol dire che stai mollando ma chissà, potresti scoprire di essere bravo anche a fare qualcos'altro e prima o poi potrebbe tornarti utile. Da come fare tabelle su excel (per quanto possa sembrare noioso) a un corso per disegnare pagine web o di nutrizione o una nuova lingua. Sviluppare nuovi talenti e capacità non è mai una cosa negativa ed è un ottimo modo per non sprecare tempo. E poi, forse prendendo le distanze troverai una nuova prospettiva per affrontare gli ostacoli che hai in questo momento.

 

Ti e piaciuto l'articolo? Condividi con i tuoi amici.

Lascia un commento qua sotto e fammi sapere cosa fai per tirarti su di morale quando le cose non vanno proprio come vorresti tu o per ritrovare l'ispirazione.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow Us
Please reload

Search By Tags